Farina 0
200 gr
Zucchero
200 gr
Burro bavarese
100 gr
Uova
3
Mele
3
Lievito per dolci
1 bustina
Cannella
Un pizzico
La Torta di mele e cannella…
mi piace pensare alla colazione del mattino ma anche a qualche minuto sul divano. Con un po’ di latte caldo e con il profumo delle mele e della cannella mi riprendo dai primi freddi…e riacquisisco l’energia per ripartire e finire la giornata.
Quando tornando a casa dopo l’ufficio e dopo le interminabili commissioni ti concedi qualche momento per te , tutto sembra più’ facile. Questa torta è’ molto semplice ma buonissima soprattutto se mangiata tiepida e se fatta con ingredienti di prima qualità’ . Questa volta ho usato delle mele che mi hanno portato dal Trentino e della cannella che ho acquistato durante un mio viaggio a Zanzibar, ma spesso acquisto dal mio ortolano di fiducia mele stupende e il risultato è’ sempre eccellente.
Per questa Torta di Mele e Cannella , fate semplicemente così…
sbucciate le mele e tagliatele a piccoli tocchetti i e lasciatele in infusione con il limone .
mischiare le uova con lo zucchero, unite il burro sciolto alternandolo alla farina in ultimo aggiungete il lievito e la cannella.
A questo punto aggiungete al composto tutte le mele ben scolate dal succo di limone. Trasferite il composto in uno stampo da 26 cm imburrato ed infarinato.
Portare il forno a 170 gradi ed infornate per circa 50 minuti .