Lasagne sfogliavelo
200 g
Robiola
200 g
Mascarpone
200 g
Parmigiano grattugiato
200 g
Salmone affumicato
300 g
Sale e pepe
qb
Basilico
qb
Lasagnette salmone e pesto
E’ piena estate. Non amo grogiolarmi al sole ed arrostirmi come una bistecca alla griglia ma qualche volta il mare ed il venticello che tira sulla spiaggia ti fanno veramente venir voglia di trascorrere un giorno intero sul bagnasciuga.
Oggi quindi mi sono ben organizzata, una borsa frigo mai banale e due barattolini di lasagne salmone pesto e formaggi freschii, frutta, succhi di frutta e yogurt. So che sarò sotto gli sguardi di molti perchè ho portato anche una bella tovaglia a quadretti azzurri due bicchieri che ci stanno veramente bene con l’apparecchiatura e le posate blu.
Che dire..esagero?..direi di no. I pic nic sono sempre stati la mia passione. Il prossimo regalo che mi farò sarà una valigetta in vimini da utilizzare per i pranzi fuori porta. Ancora questa mi manca..
Buon pranzo
Lasagnette salmone e pesto
Lessate un minuto in acqua salata le lasagnette, distendetele su un panno asciutto e ritagliatele in modo che entrino nel barattolo.
Mischiate bene robiola mascarpone e parmigiano grattugiato, aggiustare di sale e pepe.
Adesso componete le lasagnette facendo gli strati. Nel primo strato un cucchiaio di formaggi poi la lasagnetta, di nuovo formaggi, pesto e salmone, poi un secondo strato di tutti gli ingredienti. Ponete per ultimo un ciuffo di basilico fresco.
Chiudete il barattolo e riponete in frigo. I sapori si amalgameranno meglio se preparate il tutto la sera precedente.
Buon appetito!