Banane
1
Arance
2
Fragole
250 g
Pere cosce
4
Mele
2
Pesche
2
Zenzero fresco
un pezzetto
Basilico
4 foglie
Rosmarino
1 rametto
limone
1 spicchio
ghiaccio
a piacere
Centrifugato di frutta
La frutta e la verdura, presente in natura nel periodo estivo, rappresenta veramente un apporto vitaminico importante per il nostro organismo al quale non possiamo proprio rinunciare. Come fare allora se non possiamo proprio mangiare tutta questa meraviglia, perchè magari soffriamo di problemi all’apparato gastro intestinale?
Bene, forse non funzionerà per tutti ma io ho sperimentato su di me; devo dirvi che questa del centrifugato è un’ottima soluzione. Molte fibre rimangono, se così possiamo dire, intrappolate nella macchina estrattrice, mentre succhi e vitamine vengono rilasciati in bevande disintossicanti e digeribilissime.
Ecco che, dopo aver provato e trovato giovamento, ho deciso che un giorno la settimana assumero durante tutta la giornata, solo frutta e verdura… ma centrifugata!
E voi cosa ne pensate? Seguite il mio esempio?
Spero che il mio fisico mi ringrazi!!!
Centrifugato di frutta
Per questo centrifugato di frutta;
lavate accuratamente la frutta; sbucciate la banana, detorsolate le mele e le pere, togliete la buccia alle arance, sbucciate un piccolo pezzetto di zenzero fresco, togliete il picciolino alle fragole e togliete il nocciolo alle pesche ed infine la buccia allo spicchio di limone.
Mettete tutto nella centrifuga che possedete, senza dimenticarvi del rosmarino e del basilico, azionatela quindi, fino ad esaurire tutta la frutta che avete preparato. Unite a piacere del ghiaccio e sorseggiate questa bevanda che si presenta già dolce ma se non lo fosse abbastanza, aggiungete a piacere dello zucchero di canna o del miele di acacia.