Farina 00
300 g
Uova
3
Burro fuso
80 g
Lievito per dolci
1 bustina
Buccia grattugiata di limone
1
Succo di limone
1
Yogurt naturale da 125 g
2 vasetti
Cannella
qb
Mele grandi
3
Zucchero di canna
2 cucchiai
Zucchero semolato
150g
Torta di mele zia Cri
Non amo moltissimo le torte di mele se non lo Strudel . Quando ne preparo una è proprio perchè non ho la voglia di pensare ed allora con questa, riesco a preparare un dolcetto anche mentre faccio molte cose contemporaneamente.
Questa ricetta di sicura riuscita me l’ha data mia sorella Cristina per telefono. E’ la torta dell’ultimo minuto, quella che ti evita di aprire un anonimo pacchetto di biscotti per la colazione del mattino, perchè sei rimasta con il niente in dispensa per la colazione!
Buon appetito.
Torta di mele zia Cri
Montate le uova con lo zucchero e nel frattempo sbucciate le mele, fatele a fettine e mettetele in una ciotola con acqua ed il succo di un limone.
Unite al composto di uova e zucchero la farina ed il lievito setacciati, la scorza del limone grattugiato, il burro fuso e lo yogurt.
Imburrate ed infarinate uno stampo da 22 cm, trasferitevi al suo interno il composto. Disponete a raggiera le fette di mela partendo dall’esterno. Spolverate con della cannella a vostro piacere sulla superficie ed anche dello zucchero di canna.
Infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per un’ora.