Farro
250 gr
Pesto fresco
80 gr
Pomodorini
400 gr circa
Noci
8
Ricotta
100 gr
sale e pepe
qb
Limone
la scorza grattugiata
Farro al pesto in barattolo
I barattoli sono ideali per una pausa pranzo diversa dal solito anche se possono diventare una piacevole abitudine per colazioni pranzi e cene con amici, riempiti in modi diversi saranno primi, secondi, insalate o dolci.
La soluzione “barattolo” non vuol dire costringervi davanti ad un computer mangiando il suo contenuto mentre lavorate ma può diventare anche un’uscita al parco nella pausa pranzo, seduti su una panchina all’aperto ed in compagnia, può essere quindi sicuramente una sana soluzione al vostro pranzo senza dover finire a mangiare nel primo bar o saltare il pranzo per terminare la giornata con un happy hour non appena usciti dall’ufficio, tant’è la fame che vi ritrovate.
Io personalmente da anni mi porto per la pausa pranzo due cosette e da quando ho scoperto i “barattoli” vi garantisco che mi ingegno in ogni modo bilanciando carboidrati vitamine e proteine …senza dimenticare di guardare fuori dalla finestra per ricordarmi la stagionalità degli alimenti.
Oggi ho riempito questo barattolo utilizzando uno stupendo farro della Garfagnana ma …ce ne sono e ce ne saranno altri….scoperti sfogliando un libro che ho acquistato alcuni mesi fa in libreria…
Buon appetito
Farro al pesto in barattolo
Fate bollire il farro seguendo le indicazioni della confezione e, una volta scolato conditelo immediatamente con il pesto.
Sistemate sul fondo del barattolo il farro poi i pomodorini tagliati a meta’ ed infine la ricotta condita con sale pepe ed infine la scorza di limone grattugiata e i gherigli di noce.
Se volete servire il farro in un’unica zuppiera potete comunque farlo…